Student Exhibition

A cura di Massimo Ciafrei e Giordano Bruno

In mostra una raccolta d’immagini dei progetti che gli studenti del secondo anno del Corso Triennale dell’ISIA di Roma e delle sedi decentrate di Pescara e Pordenone hanno realizzato per il Laboratorio congiunto fra il Corso di Matematica per il Design e il Corso di Teoria della Forma. Il tema affrontato è l’equilibrio nella sua accezione più ampia.

Il Laboratorio “Equilibrio in…forme” è un luogo dal carattere sperimentale, dove gli studenti sono invitati a indagare i diversi aspetti del rapporto tra la matematica e il design.

Elaborando nuove, coraggiose e originali soluzioni, gli studenti hanno risposto positivamente, gestendo linguaggi, prestazioni e principi di diversa natura.

Gli artefatti sono prodotti da un’interazione con la progettualità industriale, in particolare con le idee e con le sperimentazioni sui linguaggi che, in campo scientifico e artistico, tecnico e speculativo, la cultura di giovani studenti di design elabora ed esprime con razionalità, intuizione e immaginazione.

Venezia, 31 marzo, 1, 2 aprile 2017
Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti
Palazzo Cavalli Franchetti
San Marco, 2842
30124 Venezia

Progetti:
Irene Caretti, Flo Casco, Elisa Cavezzan, Matteo Ciafrone, Laura De Paolis, Giacomo Fabbri, Alessandro Fiorentino, Lavinia Franceschini, Valeria Gallo, Sara Gentili, Simona Girardi, Jovita Kaulinyte, Daniela Lucci, Marzia Lupi, Aleksandra Mehmetaj, Marcello Migliore, Stefania Moscatiello, Ileana Nuzzi, Adrienn Sasvári, Dimitri Spagnulo, Gaia Stirpe, Enrica Tartaglione, Francesca Tucci

Corso di Teoria della Forma:
Massimo Ciafrei, Claudia Iannilli

Corso di Matematica per il Design:
Giordano Bruno

Corso di Comunicazione Visiva 2:
Mario Fois

Corso di Tecnologia per il Design 2:
Roberto Guidotti

Modelli:
Lorena Luzzi, Paolo Crescenti, Bruno Testa

Fotografie:
Enzo Agnello, Fabio Finore, Guido Cecere

Grafica:
Giacomo Fabbri, Alessandro Fiorentino

Montaggio filmati:
Gaia Stirpe

Allestimento:
Massimo Ciafrei

Coordinamento generale:
Marzia Lupi